Piperina e curcuma Plus: serve davvero per dimagrire? Recensione completa

piperina-curcuma-plus-natural-fit
piperina-curcuma-plus-natural-fit

1. La curcuma contiene composti bioattivi con potenti proprietà medicinali

Piperina Curcuma Plus per dimagrire, che cos’è e come funziona ?

La curcuma è una spezia che conferisce al curry il colore giallo.

Esso è utilizzato in India da migliaia di anni come una spezie e piante medicinali.

Di recente la scienza ha cominciato a sostenere quello che gli Indiani hanno conosciuto per lungo tempo – non contengono composti con proprietà medicinali (1).

Questi composti sono chiamati curcuminoidi, il più importante dei quali è la curcumina.

La curcumina è il principale ingrediente attivo di curcuma. Ha potenti proprietà anti-infiammatorie ed è un forte antiossidante.

Tuttavia, il contenuto della curcumina nella curcuma non è alto, circa il 3%, in peso, (2).

La maggior parte dei studi di questo rimedio a base di erbe che utilizza estratti di curcuma che contengono per lo più la curcumina, con dosaggi di solito superiore a 1 g al giorno.

Questo livello di consumo di curcumina sarebbe molto difficile da raggiungere, semplicemente utilizzando terra curcuma come spezia in normali quantità.

Quindi, se si vuole sperimentare i suoi effetti sul corpo, è necessario prendere integratori che contengono notevoli quantità di curcumina.

Purtroppo, questo composto è scarsamente assorbito nel flusso sanguigno. Ma in combinazione con il pepe nero è possibile aumentare l”assorbimento della curcumina da 2.000%, in quanto contiene una sostanza naturale chiamata piperina (3).

Migliori curcumina integratori contiene piperina, che aumenta in modo significativo la loro efficacia.

La curcumina è anche solubile nel grasso, quindi è meglio consumarlo con alimenti grassi.

2. La curcumina è un anti-infiammatorio naturale composto

Piperina Curcuma Plus: Ingredienti delle capsule

L”infiammazione è molto importante per la salute umana.

Esso aiuta il corpo a combattere stranieri agenti patogeni e svolge un ruolo nella riparazione dei danni nel corpo.

Senza infiammazione, di agenti patogeni come i batteri possono facilmente prendere il controllo del corpo e uccidere.

Anche se acuta, a breve termine, l”infiammazione è utile, può diventare un serio problema quando diventa cronico e un modo sbagliato per attaccare i propri tessuti del corpo.

Gli scienziati ora ritengono che la cronica di basso livello di infiammazione gioca un ruolo significativo nello sviluppo di praticamente tutti i moderni malattie croniche. Queste malattie includono la malattia di cuore, cancro, sindrome metabolica, il morbo di Alzheimer e varie malattie degenerative (4, 5, 6).

Quindi tutto ciò che può aiutare a combattere l”infiammazione cronica, è potenzialmente importante per la prevenzione e il trattamento di queste malattie.

La curcumina ha forti proprietà anti-infiammatorie. In realtà, egli è così forte, che per l”efficacia di alcuni farmaci anti-infiammatori, senza causare effetti collaterali (7, 8, 9).

Blocchi di NF-kB, una molecola che si muove nel nucleo delle cellule, e comprende i geni associati con l”infiammazione. Si ritiene che NF-kB svolge un ruolo importante nello sviluppo di molte malattie croniche (10, 11).

Senza entrare nei dettagli (infiammazione è molto complicata), la conclusione principale è che la curcumina è un bioattivi sostanza che combatte l”infiammazione a livello molecolare (12, 13, 14).

Piperina e Curcuma Plus: Come va assunta

3. Curcuma aumenta notevolmente la capacità antiossidante del corpo

Il danno ossidativo è considerato uno dei meccanismi di invecchiamento e lo sviluppo di molte malattie.

Coinvolge i radicali liberi, molecole altamente reattive con elettroni spaiati.

I radicali liberi di solito reagiscono con importanti sostanze organiche come gli acidi grassi, le proteine o il DNA.

Il motivo principale antiossidanti sono così utili che proteggono il corpo dai radicali liberi.

La curcumina è un potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi grazie alla sua struttura chimica (15, 16).

Inoltre, la curcumina aumenta l”attività degli enzimi antiossidanti del corpo (17, 18, 19).

Così, la curcumina è un potente composto in grado di sopportare i radicali liberi. Blocca direttamente, quindi stimola la protezione antiossidante vostro corpo.

Piperina Curcuma Plus: Opinioni e controindicazioni sull’utilizzo

4. La curcumina aumenta brain-derived neurotrophic factor associata con una migliore funzione del cervello e un minor rischio di sviluppare malattie del cervello

Non molto tempo fa si riteneva che i neuroni non sono in grado di dividersi e moltiplicarsi, dopo la prima infanzia.

Tuttavia, è ormai noto che questo sta accpiperina curcuma ingredienti 300x126 Piperina e curcuma Plus: serve davvero per dimagrire? Recensione completaadendo.

I neuroni possono formare nuove connessioni, ma in alcune zone del cervello, si può anche moltiplicare e aumentare di numero.

Uno dei fattori principali di questo processo è il cervello-derivato fattore neurotrofico cerebrale (BDNF), che è un tipo di ormone della crescita, il funzionamento del cervello (20).

Una comune malattia del cervello associata con una diminuzione del livello di questo ormone, tra cui la depressione e il morbo di Alzheimer (21, 22).

È interessante notare che la curcumina può aumentare i livelli di BDNF nel cervello (23, 24).

In questo modo, si può effettivamente rallentare o addirittura invertire molte malattie del cervello e il declino età-correlate in funzione del cervello (25).

La curcumina potrebbe ancitalia 300x217 Piperina e curcuma Plus: serve davvero per dimagrire? Recensione completahe migliorare la memoria e ti fanno più intelligente, che sembra logico dato i suoi effetti sui livelli di BDNF. Tuttavia, sono necessari per confermare questi controllati studi sull”uomo (26).

Piperina Curcuma Plus: Dove acquistare e quanto costa

5. La curcumina può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

La malattia di cuore è la principale causa di morte a livello globale (27).

I ricercatori hanno studiato queste malattie per molti decenni, e ho imparato molto del perché si verificano.

Non è sorprendente che la malattia cardiovascolare è incredibilmente complesso, e vari sono i fattori che contribuiscono al loro sviluppo.

La curcumina può aiutare a invertire lo sviluppo della malattia di cuore (28).

Forse quando si tratta di malattie cardiovascolari, la principale proprietà utile della curcumina è quello di migliorare la funzione endoteliale, che rappresenta la superficie interna dei vasi sanguigni.

È ben noto che la disfunzione endoteliale è il principale fattore di rischio delle malattie cardiovascolari ed è associato con l”incapacità del vostro endotelio per regolare la pressione del sangue, la coagulazione del sangue e vari altri fattori (29).

Diversi studi dimostrano che la curcumina porta a miglioramenti nella funzione endoteliale. In uno studio si è scoperto che è efficace come esercizio, un”altra mostra che funziona lo stesso Atorvastatina (30, 31).

Inoltre, la curcumina riduce l”infiammazione e ossidazione (come discusso sopra) che svolgono anche un ruolo nello sviluppo di malattie cardiovascolari.

In uno studio, 121 persona a caso, che sottoposti ad intervento chirurgico per la chirurgia di bypass coronarico, sono stati dati un placebo o 4 grammi di curcumina, un giorno, un paio di giorni prima e dopo l”intervento chirurgico.

Il gruppo che ha ricevuto la curcumina ha avuto un 65% di riduzione del rischio di attacco di cuore in un ospedale (32).

6. La curcuma può aiutare a prevenire (e forse anche il trattamento di) cancro

Il cancro è una malattia terribile caratterizzate da crescita cellulare non controllata.

Ci sono molti diversi tipi di cancro, che hanno molte similitudini. Alcuni di loro sembra essere influenzata dalla curcumina supplementazione (33).

La curcumina è stata studiata come una pianta benefica composto nel trattamento del cancro. È stato trovato che colpisce la crescita, lo sviluppo e la diffusione del cancro a livello molecolare (34).

Studi hanno dimostrato che può promuovere la morte delle cellule tumorali e ridurre l”angiogenesi (la crescita di nuovi vasi sanguigni nei tumori) e metastasi (diffusione del cancro) (35).

Numerosi studi in provetta dimostrano che la curcumina può ridurre la crescita delle cellule tumorali e di inibire la crescita del tumore in animali soggetti di prova (36, 37).

Possibile che alte dosi di curcumina (preferibilmente con un amplificatore di assorbimento, come piperina) per aiutare a curare il cancro negli esseri umani, che deve ancora essere esplorato in modo corretto.

Tuttavia, non vi è la prova che si può prevenire lo sviluppo del cancro, in particolare cancro dell”apparato digerente come il cancro del colon-retto.

30-giornata di studio in 44 uomini con lesioni del colon, che a volte diventano cancerose, 4 grammi di curcumina al giorno, ha ridotto il numero di lesioni da 40% (38).

Forse, un giorno, la curcumina potranno essere utilizzati insieme con la convenzionale terapia del cancro. Troppo presto per dirlo, ma sembra promettente e studiato.

7. La curcumina potrebbe essere utile nella prevenzione e nel trattamento della malattia di Alzheimer

La malattia di Alzheimer è la più comune malattia neurodegenerativa in tutto il mondo e la principale causa di demenza (demenza).

Purtroppo, ancora non c”è un buon trattamento per la malattia di Alzheimer. Pertanto, la prevenzione della sua comparsa è di fondamentale importanza.

Nel mondo scientifico c”è potenzialmente una buona notizia, perché la curcumina ha dimostrato, attraversa la barriera emato-encefalica (39).

È noto che l”infiammazione e il danno ossidativo gioca un ruolo nello sviluppo della malattia di Alzheimer, e la curcumina ha un effetto benefico su entrambi i processi (40).

Inoltre, una caratteristica fondamentale della malattia di Alzheimer è l”accumulo di neurofibrillari, chiamati placche amiloidi. Gli studi dimostrano che la curcumina può aiutare a rimuovere le placche (41).

Se la curcumina può rallentare o addirittura invertire la progressione della malattia di Alzheimer negli esseri umani è attualmente sconosciuto e deve essere studiata in modo corretto.

8. I pazienti con artrite rispondono molto bene alla curcumina supplementazione

L”artrite è un problema comune nei paesi sviluppati.

Ci sono diversi tipi di questa malattia, la maggior parte dei quali coinvolgono l”infiammazione delle articolazioni.

Dato che la curcumina è un potente anti-infiammatorio composto, ha senso che si può aiutare con l”artrite.

Diversi studi dimostrano che questo è vero.

In uno studio di persone con artrite reumatoide, la curcumina è stata ancora più efficace di anti-infiammatori non steroidei (42).

Molti altri studi hanno indagato l”effetto della curcumina su artrite e ha notato miglioramenti in vari sintomi (43, 44).

9. Gli studi dimostrano che la curcumina è incredibilmente utile per la depressione

La curcumina ha mostrato qualche promessa nel trattamento della depressione.

In uno studio controllato di 60 pazienti con depressione sono stati divisi casualmente in tre gruppi (45).

Un gruppo ha preso il Prozac, un altro gruppo di 1 grammo di curcumina e il terzo gruppo Prozac e curcumina.

Dopo 6 settimane, la curcumina ha portato miglioramenti simile al Prozac. Il gruppo, che ha preso come il Prozac e la curcumina, ha mostrato i migliori risultati (45).

Secondo questo studio, la curcumina è efficace come un anti-depressivo.

La depressione è anche associato con la riduzione dei livelli di fattore neurotrophic cervello (forze regolari) e la riduzione del volume dell”ippocampo – aree del cervello coinvolte nell”apprendimento e nella memoria.

La curcumina aumenta forze regolari i livelli, potenzialmente invertire alcuni di questi cambiamenti (46).

C”è anche qualche evidenza che la curcumina è in grado di stimolare i neurotrasmettitori del cervello, la serotonina e la dopamina (47, 48).

10. La curcumina può aiutare a rallentare l”invecchiamento e combattono età-correlate malattie croniche

Se la curcumina sarà davvero aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari, il cancro e il morbo di Alzheimer, non è ovviamente in grado di prolungare la vita.

Per questo motivo, la curcumina è diventato molto popolare come Integratore contro l”invecchiamento (49).

Ma dato che l”ossidazione e l”infiammazione si ritiene di svolgere un ruolo nell”invecchiamento, la curcumina potrebbe avere un”azione che va oltre la semplice prevenzione delle malattie (50).

Per riassumere

  • Curcuma, e in particolare il composto più attivo chiamato curcumina, ha molti vantaggi scientificamente provati come prevenire le malattie cardiovascolari, il morbo di Alzheimer e il cancro.
  • Si tratta di un potente agente anti-infiammatorio e antiossidante può anche aiutare ad alleviare i sintomi della depressione e l”artrite.
  • Se si desidera acquistare un Integratore di curcuma/curcumina, scegliere solo i farmaci che includono anche la piperina (estratto di pepe nero).
  • È consigliato l”uso di integratori con BioPerine (nome commerciale per la piperina), che è una sostanza che aumenta l”assorbimento della curcumina da 2000%.
  • Senza questa sostanza gran parte della curcumina passa attraverso il tratto gastrointestinale non è assorbito.
Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 342 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*