Molte volte ci viene fatta questa domanda : “Perche scegliere la vostra scuola ?”

Molte volte ci viene fatta questa domanda : “Perche scegliere la vostra scuola ?”

Amiamo rispondere che la scelta migliore è sempre quella dettata dal vostro cuore. Come abbiamo già citato sopra, i Maestri dell”Eta dell”Acquario non raccolgono seguaci attorno a sè. Amiamo considerarci come i primi degli studenti, con umiltà e gratitudine. La nostra Associazione è sempre aperta a tutti e attendiamo con gioia ogni “nuovo viandante” che desidera conoscerci. Per questo organizziamo anche una volta al mese un incontro gratuito per conoscere e provare Reiki.

Vi sono persone e/o Associazioni che propongono Seminari di Reiki ad offerta libera; nulla da dire se sono realmente liberi da ogni vincolo, ovvero senza richiesta di tessere di iscrizione che hanno comunque un costo, non accessibile ad una persona veramente in difficoltà e se sono presentati senza esprimere giudizi o condanne verso chi chiede un contributo in denaro !

Permetteteci comunque di fare una considerazione sull”utilizzo della formula “ad offerta libera”, che potrebbe richiamare molte persone a ricevere questo dono. Se da un lato ne siamo felici, dall”altro questo ci fa meditare, poichè tale atteggiamento può portare a due conseguenze non trascurabili : la prima, di maggior peso, che permetterà di attivare più facilmente maestri di Reiki poco preparati; la seconda, difficilmente percepibile, ma comunque importante, quella di “parlare male” ed escludere quelle associazioni che chiedono un minino investimento in denaro per sopravvivere.

Non vi proporremo mai Reiki a 39.99 euro + offerta libera. Siamo contrari alla concorrenza spietata dei supermercati del benessere. Non ci nascondiamo dietro ad una piccola quota annuale. Il contributo da noi richiesto è trasparente, unico e senza altri fini o vincoli.http://erogan.it/

Molti sostengono che Reiki deve essere uno scambio gratuito e questo ci trova perfettamente d”accordo… se solo il mondo fosse equo e solidale e lo scambio fosse il mezzo per aiutarci vicendevolmente. Ma cio” non accade. Il contributo che chiediamo nei ns. seminari è rimasto quello che chiedeva il nostro Maestro 11 anni fa ed esso e” il ns. mezzo di scambio, il sostentamento della ns. associazione. E crediamo che, in questa società, esso sia il mezzo corretto.

Chiediamo scusa alle persone di cuore o alle associazioni con grandi disponibilità economiche che possono permettersi di fare questo dono. Non è a loro che è rivolto il nostro pensiero. Queste persone non hanno bisogno di farsi grandi di fronte al pubblico, nè tantomento di screditare l”operato di altri. Speriamo un giorno di poter seguire le loro orme, liberi da problemi di sopravvivenza.

Tuttavia, per la nostra realtà, riteniamo corretto un impegno economico da parte dell”allievo, impegno espresso in un”unica quota che gli permetterà di partecipare, se vorrà, alla nostra scuola per anni.

Il nostro impegno poi si concretizza non solo all”interno di un seminario ma soprattuto dopo il seminario, quando la maggioranza dei nostri allievi ha bisogno di risposte, di aiuto e di un”amorosa presenza. Per loro, la nostra associazione è sempre aperta. Basta una telefonata.

Nei nostri seminari non troverete mai “mille” persone. Amiamo i piccoli gruppi. Facciamo seminari anche per due persone soltanto. Siamo convinti che in questo modo gli allievi si sentano meglio seguiti. Inoltre, essi possono ripartecipare gratuitamente ogni volta che vorranno, e lo fanno, perchè ogni volta è un”esperienza unica e diversa.

Le nostre attivazioni al reiki sono personali e mai di gruppo.

Gli insegnamenti, ci teniamo ancora precisare, continuano ogni mese gratuitamente, per tutto l”anno.

Gli scambi di reiki in occasione degli incontri sono dei bellissimi momenti di crescita in un gruppo affiatato.

Un sito, con area riservata, permette di seguire gli insegnamenti anche agli allievi più lontani tramite lo scaricamento di tutto il materiale didattico per gli approfondimenti.

Il seminario di Reiki è gratuito per le persone con seri problemi economici ed è fruibile con agevolazioni per altre categorie come gli studenti e i lavoratori part-time che potranno, viceversa, versare un acconto e dilazionare il resto.

Per questi motivi comprenderete che non ci sentiamo degli speculatori. Il nostro intento non è arricchirci economicamente (anche se dobbiamo vivere), ma accompagnare delicatamente le persone nel loro cammino spirituale.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 345 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*